La Focaccia

La Focaccia Pepper One | Peperoncineria | Il Gusto del Piccante

Morbido Lievitato con Jalapeno candito e cioccolato fondente. Realizzato dalla collaborazione di tre professionisti del settore: Giuseppe Salvatore Paladino, Antonio Montalto e Claudio Gatti.

La filosofia del prodotto privilegia laTtradizione e la Qualità. Il Pepper-One ® è ancora in gran parte lavorato a mano. E prevede l’utilizzo di una miscela di farina a basi di grani antichi, coltivati e lavorati a Parma. Città creativa per la gastronomia UNESCO.

La maggior percentuale è rappresentata dal Grano del Miracolo, una vecchia varietà di frumento autoctono, e dalla Senatore Cappelli.

La pasta del lievitato è arricchito da gocce di cioccolato fondente. E soprattutto da peperoncino Jalapeňo piccante. Lavorato, tagliato e candito a mano da Antonio e Giuseppe.

A cottura ultimata e dopo il naturale raffreddamento, il Maestro Pasticcere Claudio Gatti lo  bagna con sciroppo alcolico aromatizzato all’ arancia di Sicilia.

Il miglior abbinamento è quello con il sorbetto artigianale al limone e rosmarino. Un vero e proprio matrimonio d’amore. La piccantezza dei canditi, sebbene sia avvolgente, persiste solo pochi secondi nel cavo orale. E si sposa alla perfezione con la nota acidula del limone e a quella pungente del rosmarino.

In alternativa può essere abbinato al Moscato di Saracena. O a una crema di bergamotto, spolverato con farina di mandorle tostate.

Lo stesso prodotto può essere passato sulla piastra rovente della cucina e servito con un cocktail a base di  bergamotto.

La soluzione ideale per tutti quelli che vogliono regalarsi un Natale piccante senza rinunciare al sapore del panettone classico.

Il prodotto è realizzato solo su prenotazione, in serie limitata con sigillo di garanzia e numero di serie.

Disponibile  per la spedizione da metà Novembre.

La Focaccia

Potrebbe anche interessarti