Chi Siamo

Peperoncineria Eccellenza Piccante ovvero il Gusto del Piccante..

Peperoncineria® è una nuova realtà italiana innovativa che punta alla ricerca di nuovi linguaggi del cibo e alla formulazione di ricette innovative. Con utilizzo del migliore Peperoncino.

L’idea imprenditoriale è partorita sui banchi dell’Università degli Studi di Parma. Più precisamente nel biennio 2010-2012.

Peperoncineria Paladino SRL è una startup attiva dal 2016. E si occupa della creazione, dello sviluppo  e della commercializzazione di nuovi prodotti alimentari ad alto contenuto tecnologico.

Peperoncineria Eccellenza Piccante

Il pay off dell’Azienda, “Il Gusto del Piccante”, riflette la sua “Mission”. Creare prodotti innovativi ad alto contenuto tecnologico. Con ricette più creative ed una educazione a nuovi linguaggi del cibo. Come? Utilizzando le eccellenze provenienti dai giacimenti gastronomici italiani. E tecniche di food pairing inusuali.

Nel 2016, dopo l’immediato successo della linea PEPPER-ONE®, è stata creata una intera gamma di creme spalmabili e salse gourmet. Con l’utilizzo di ingredienti di altissima qualità e contraddistinti da packaging eleganti e innovativi. E collaborando con i migliori professionisti del settore. Come Stefano Guizzetti, Patron di CIACCO, e l’Azienda Agricola Ca’ d’Alfieri.

Nel 2017 il catalogo è stato completato con altri due prodotti della Linea PEPPER-ONE. In collaborazione con il Maestro Attilio Servi. Il primo è denominato “Calipso”. Un panettone realizzato come omaggio per la Calabria, utilizzando i Fichi di Cosenza D.O.P. e la Mandorla di Amendolara. Mentre il secondo prodotto è denominato “Autentico”. Un panettone con una struttura morbida ma non bagnata. E farcito con Cioccolato fondente e Tondo calabrese candito.

I prodotti del progetto imprenditoriale “Peperoncineria PALADINO SRL” contraddistinti dal marchio Pepper-One ® sono dei lievitati artigianali a forma di panettone. Ma decisamente più salutistici. In quanto contengono una percentuale assai inferiore di grassi rispetto al classico panettone.

Peperoncineria Eccellenza Piccante

La peculiarità  è l’ aggiunta di un ingrediente ad alto valore nutrizionale come il Peperoncino. Che, oltre che a donargli delle caratteristiche aromatiche vivaci, lo rende anche più digeribile. Grazie proprio alla capsaicina in esso contenuta. La capsaicina infatti sollecita una secrezione maggiore di enzimi digestivi. Il giusto equilibrio sensoriale si raggiunge dopo la seconda settimana dalla sua produzione.

La filosofia privilegia la Tradizione e la Qualità. Per questo il Pepper-One ® è ancora in gran parte lavorato a mano. E prevede l’utilizzo di una miscela di Farina a basi di Grani Antichi, coltivati e lavorati nella Food Valley.