Partner

Partner Peperoncineria | Il Gusto del Piccante

 

Partner Peperoncineria | Il Gusto del Piccante | CiaccoCiacco Lab è la nuova esperienza Ciacco dedicata alla città di Parma.
È una gelateria artigianale fortemente radicata nel territorio. Crea connessioni con i produttori locali. E valorizza le materie tipiche della tradizione emiliana. Ciacco Lab è anche laboratorio sperimentale, sempre in fermento. Sperimenta con gli ingredienti per offrire abbinamenti sani, golosi e sempre innovativi.
Il gelato Ciacco è senza additivi né naturali né artificiali. E con una lista di ingredienti più breve possibile.

 

 

Partner Peperoncineria | Il Gusto del Piccante | Pasticceria Tabiano

Pasticceria Tabiano nasce a Tabiano Terme, piccolo paese nelle colline parmigiane, grazie alla passione e all’impegno di Claudio Gatti e di alcuni collaboratori. Con una gestione a conduzione familiare, dà importanza alle semplici cose di tutti i giorni. Tutti i prodotti sono preparati e confezionati sempre in modo artigianale. Nel rispetto delle tradizioni e della qualità a qualunque costo. Procedimenti e qualità delle materie prime non sono stati mai alterati. Leggerezza e digeribilità i punti di forza.

 

 

Partner Peperoncineria | Il Gusto del Piccante | Antonio MontaltoAntonio Montalto, Pastry Chef. Determinazione e tanta passione. I suoi riferimenti: il profumo delle torte fatte in casa, il fornello che cuoce la conserva, il sapore del pane appena cotto nel forno a legna. Immagini indelebili di quando era bambino. Stage con Massimo Spigaroli e con Igles Corelli. Nello Staff di Spigaroli vive esperienze internazionali non comuni. Con lo Chef Didier Goiffon. E alla corte di Alain Ducasse. Con Christophe Martin e Christophe Felder, Jerome Chaucesse, Bruno Montecoudiol, Sebastien Serveau.

 

 

Partner Peperoncineria | Il Gusto del Piccante | Ca' d'AlfieriCa’ d’Alfieri: in un antico casale nell’Appennino parmense un agriturismo nel verde. Con coltivazioni bio ed un laboratorio dove si inventano gustosi prodotti e una nuova passione per il peperoncino. Nata nel 2000, l’azienda agricola è diventata anche una struttura ricettiva con camere accoglienti e un piccolo ristorante dove si propone una cucina semplice ma creativa. Ca’ d’Alfieri crea salse, sott’oli, composte, passate e succhi. Partendo dai prodotti che si coltivano nella tenuta.

 

 

Partner Peperoncineria | Il Gusto del Piccante | Attilio Servi PasticceriaPassione per il Cibo ed Arte della PasticceriaAttilio Servi incontra “l’arte pasticcera” da giovanissimo. Da qui il desiderio di creare e portare in tavola prodotti di grande qualità. Inizia il suo percorso da autodidatta. Ma il desiderio di diventare un Professionista della Gastronomia porta Attilio a frequentare molti corsi. E ad incontrare dei veri maestri del settore. Come il grande Achille Zoia. Che gli ha trasmesso l’amore verso il lievito naturale. I segreti della professione, tuttavia, gli vengono regalati da un pasticcere fedele alla vecchie tradizioni dolciarie, Mario Morri, che insegna all’Arte Dolce di Rimini.

 

 

 

Partner Peperoncineria | Il Gusto del Piccante